Homepage / Chi siamo
Chi sceglie una vacanza o un periodo di riposo al mare lo fa per rilassarsi e divertirsi, prendendo il sole, sorseggiando una bibita fresca e immergendosi in acqua con l’intento di lasciare i pensieri a casa. Questi benefici dovrebbero sempre essere alla portata di tutti: persone con disabilità motorie o sensoriali, anziani, famiglie con basso reddito, chi abbia intolleranze alimentari, e in generale tutti coloro che vivano in modo momentaneo o permanente difficoltà motorie, intellettive o adattive.
Per questo nasce su iniziativa delle Diocesi di Treviso, Stella Maris; per garantire a chiunque la possibilità di staccare dal quotidiano, sperimentando una vacanza totalmente accessibile, in una struttura sia internamente che esternamente priva di barriere architettoniche, ma anzi, munita di ascensori, di scivoli e di rampe, che collegano agevolmente tutte le zone principali della casa.
In un clima familiare e inclusivo, rispettoso dell’unicità di tutti, Stella Maris offre un’ampia varietà di servizi alle persone, ma cosa ben più importante; il suo staff si impegna a garantire a chiunque un soggiorno accessibile senza l’obbligo di dover dipendere del tutto dall’aiuto qualcun altro; cercando, stagione dopo stagione, di migliorare anche la qualità dell’accoglienza, soprattutto sulla base dei suggerimenti che riceve dai suoi visitatori.
Al fine di coinvolgere maggiormente persone con disabilità e favorire momenti di integrazione e socializzazione, Stella Maris, in partnership con ULSS Veneto, ha attivato all’interno della propria struttura diverse iniziative inclusive. In particolare, da due anni aderiamo al progetto Turismo Sociale e Inclusivo nel Veneto, attraverso il quale abbiamo l’opportunità di poter inserire all’interno del nostro staff persone fragili e che hanno bisogno di lavorare in ambienti protetti.
La struttura e l’esperienza Stella Maris, nasce su iniziativa della Diocesi di Treviso con l’obiettivo di a dare a tutti, famiglie, gruppi, anziani e disabili, la possibilità di staccare dal quotidiano, sperimentando una vacanza 100% inclusiva ed accessibile in un clima famigliare ed aperto alle peculiarità di ogni persona.
Per prenotare la tua camera contattaci al 0431 438696 o al 346 0829455